Dopo la pausa natalizia, riprendono le lezioni di musica alla scuola «Arcangelo Corelli» di Fusignano.
Da anni la scuola può contare su un corpo docenti capace di avvicinare i giovani alla musica attraverso vari generi e repertori, accontentando le propensioni musicali di tutti.
La prorompente Gloria Turrini è l’insegnante di canto che guiderà i ragazzi attraverso il genere pop e rock. Per lo studio della chitarra la scuola conta su Francesco Laghi, solista e concertista impegnato in diversi gruppi a livello nazionale, e Antonio Montanari docente di grande esperienza specializzato nell’avvicinamento alla musica dei più piccoli. Il docente di basso elettrico è il fusignanese Stefano Ricci, molto conosciuto come membro dei Quintorigo, con cui ha partecipato più volte al Festival di Sanremo. Alla batteria Massimiliano Testa, docente molto apprezzato per la sua disponibilità e capacità didattica, impegnato in diversi progetti musicali e in studio con diversi solisti.
Per quanto riguarda il reparto classico, la scuola di musica offre come da tradizione un buon livello di preparazione in pianoforte con il professore Carlo Botti e in violino con la professoressa Justina Payak.
Da diversi anni la scuola ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dalla Regione Emilia-Romagna, a testimonianza della qualità dell’offerta formativa proposta. Dal 2018 è inserita nei progetti della legge regionale 2/18 per le attività di alfabetizzazione musicale.
La scuola si trova in via San Francesco 6, nei locali della Fondazione Francesconi, ed è aperta tutti i pomeriggi; per maggiori informazioni, o per prenotare la propria lezione gratuita di prova, si può contattare il 347 5839049 o consultare il sito www.scuoladimusicacorelli.it.