Nel pomeriggio del 2 luglio i Carabinieri della Stazione CC di Milano Marittima, in collaborazione con Squadra di Intervento Operativo del VIII Reggimento Carabinieri Lazio (dislocata in qualità di “rinforzo” estivo sul territorio della località marine della Compagnia CC di Cervia Milano Marittima allo scopo di concorrere all’intensificazione dei servizi di vigilanza per il contrasto di furti e reati predatori in genere ) hanno tratto in arresto un soggetto ventenne residente nel bolognese per il reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Alle ore 18.00 circa , in Cervia, i militari sono intervenuti presso l’arenile di Milano Marittima dove era stata segnalata la presenza di un giovane che, dopo aver sottratto alcune borse lasciate incustodite dai turisti sotto gli ombrelloni , vistosi scoperto, si era dato alla fuga verso il centro della località.
I militari, attivatisi immediatamente nelle ricerche, lo hanno rintracciato poco dopo traendolo in arresto nonostante l’accanita resistenza opposta.
Il proseguo dell’attività ha consentito di ricostruire la sequela dei furti commessi presso più stabilimenti balneari nonché di recuperare tutta la refurtiva sottratta che è stata restituita ai legittimi proprietari.
In data di ieri, dopo la convalida dell’arresto, il Tribunale di Ravenna ha giudicato, con rito direttissimo, il soggetto condannandolo su richiesta della locale Procura a 5 mesi e 10 gg di reclusione con pena sospesa.
Come sempre l’Arma dei Carabinieri invita tutti i cittadini a segnalare prontamente al 112 ogni situazione sospetta o che possa ingenerare un timore per la propria o altrui incolumità personale o patrimoniale.