“Il metodo indicato dalla Lega per le elezioni comunali di Faenza della prossima primavera, trova il sostegno e l’adesione di Fratelli d’Italia” a sostenerlo è il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Ferrero “L’indicazione dell’Onorevole Morrone di lavorare per costituire una coalizione alternativa alla sinistra, aperta a tutte le componenti del centro destra ed inclusiva di forze civiche e di figure nuove alla politica, non solo per le elezioni regionali, ma anche per le comunali che si terranno nel capoluogo manfredo in primavera, è indubbiamente la strada giusta, come l’esperienza di Forlì ha dimostrato.
La ricerca di un candidato Sindaco che prescinda dalla casacca di partito ne è il presupposto. Non a caso lo stesso schema è risultato vincente nella vicina Brisighella ove, come è noto, l’apporto di Fratelli d’Italia è stato determinante.
A nessuno può sfuggire come la vittoria, a Faenza, di un Sindaco alternativo alla sinistra, cambierebbe alla radice gli assetti e le prospettive politiche di tutta l’Unione della Romagna faentina.
Fratelli d’Italia, grazie alla crescita avuta alla elezioni Europee ed al grande consenso di Giorgia Meloni, si sta organizzando per una forte presenza per le elezioni regionali e, nella stessa Faenza, sta costituendo un circolo.
A questo proposito, entro alcune settimane, potremmo annunciare l’adesione a Fratelli d’Italia di significativi esponenti sia della politica che della società civile a Faenza come a Ravenna”.