Per ritorsione contro l’ex, ha mostrato immagini hot dell’uomo al figlio di lui e alla precedente compagna. Per quanto delineato dall’accusa, una 54enne è stata rinviata a giudizio per diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite.
Nel dibattimento che partirà a fine giugno davanti al Tribunale di Ravenna, la donna – come riportato dal Resto del Carlino – dovrà rispondere anche di molestie continuate tra chiamate, messaggi, sortite a casa dell’ex e sul luogo di lavoro andate avanti tra il novembre 2020 e il gennaio 2021. E infine pure di sostituzione di persona per essersi finta un’altra donna – malata terminale di tumore e senza voce – e con questo profilo, avere chattato con l’uomo, un ultracinquantenne di Ravenna parte civile con l’avvocato Francesco Papiani.
La 54enne aveva a sua volta querelato l’ex per l’appropriaziome indebita di 1.750 euro: valore di due cellulari dati in dono attraverso il profilo della sedicente malata terminale. Ma il fascicolo è stato archiviato. La 54enne e il ravennate si erano conosciuti nel 2015 su una piattaforma per giochi.
La loro frequentazione, andata avanti per circa quattro anni, era cominciata nel 2017 solo quando la sedicente malata terminale si era fatta avanti tramite chat di Skype e, tessendone le lodi, aveva convinto il ravennate a imbastire una relazione con la 54enne. Le foto hot mostrate al fIglio dell’uomo, erano state inviate proprio alla donna di Skype.
(ANSA)