Si terrà giovedì 7 novembre alle ore 18.30 il quinto appuntamento del Forum dell’Economia Locale, un’occasione di confronto con le imprese del commercio di vicinato. L’incontro avrà luogo presso Faventia Sales (Aula 3) in Via S. Giovanni Bosco n. 1, Faenza.
L’incontro si aprirà con la presentazione dello scopo del progetto “Romagna Faentina Upgrade” e delle sue modalità di lavoro a cura di Nadia Carboni, Dirigente dell’Area Sviluppo Economico e Smart City. Successivamente, Giuseppe Giaccardi, consulente di strategia, terrà una relazione tecnica sul tema della “Data intelligence per le imprese del settore del commercio di vicinato.” La parte centrale dell’incontro sarà dedicata a un approfondimento e confronto sulle criticità e le nuove esigenze delle imprese del settore del commercio, con uno sguardo alle prospettive di sviluppo.
Il Forum dell’Economia Locale è un ciclo di incontri dedicati alle filiere produttive attive sul territorio faentino, pensato per offrire un quadro aggiornato delle attività locali e stimolare un confronto che favorisca l’elaborazione di strategie di crescita condivise. Organizzati dall’Area Sviluppo Economico e Smart City dell’Unione della Romagna Faentina, ha l’obiettivo di mappare le attività economiche locali e promuovere un dialogo costruttivo per la definizione di strategie di sviluppo economico a livello territoriale.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Faenza in collaborazione con il Tavolo dell’Imprenditoria dell’Unione della Romagna Faentina e Unioncamere Emilia-Romagna, e gode del patrocinio della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.