Mercoledì 25 settembre, alle 14:30, presso la sede di via Teodorico 21 oppure collegandosi online, il Centro per l’impiego di Ravenna organizza “Formazione al Centro”, l’occasione per scoprire l’offerta di formazione permanente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del Fondo Sociale Europeo ed erogata dagli enti accreditati della provincia.
Sono corsi aperti a tutti coloro che- a prescindere dalla condizione occupazionale – intendano conoscere le nuove skills richieste dal mercato del lavoro, apprendere competenze flessibili per adeguarsi a diversi contesti lavorativi e per migliorare la propria performance lavorativa.
Porte aperte non solo chi è in cerca di lavoro, ma anche chi è occupato – come dipendente oppure come autonomo (sono esclusi solo i dipendenti a tempo indeterminato. della Pubblica Amministrazione).
Qualche esempio dei temi trattati dai corsi? :
- Competenze tecniche e digitali: word, excel, IA e Chat GPT, social media, web marketing, content creator, contabilità ….
- Creazione d’impresa: business planning, brand strategy, posizionamento sul mercato…
- Soft skills: comunicazione, personal branding, team working, autoefficacia, project management, gestione del tempo, design thinking …
Composti da moduli formativi brevi (da 20 a 40 ore), sono fruibili in presenza o in modalità webinar e componibili tra loro secondo le proprie esigenze, in modo da creare un percorso personalizzato.
Per realizzare quest’incontro, il Centro per l’impiego di Ravenna ha chiamato a raccolta i principali Enti di formazione della nostra provincia, che presenteranno le loro proposte.
Questi gli enti che interverranno: Addestra – Cescot – CNA Formazione – Demetra Formazione – Engim – Formart – IAL – Ifoa – Il Sestante Romagna – Irecoop E.R. – Iscom E.R. – Scuola A. Pescarini – Smile – Sviluppo PMI
Dopo la presentazione, i referenti resteranno a disposizione per rispondere a domande e per raccogliere le preiscrizioni alle loro edizioni in partenza.