Sono circolati durante il weekend diversi video che riprendono e denunciano assembramenti di persone, quasi tutte senza mascherina, all’interno del celebre locale Papete Beach di Milano Marittima. Nei video, vengono mostrati tanti ragazzi che si divertono all’ora dell’aperitivo ma scarso rispetto delle norme anti-Covid previste per questa tipologia di locali.
“In questi giorni vediamo molti video di spiagge, locali, centri città montati ad hoc per denigrare il lavoro di tanti imprenditori attenti e ligi alle disposizioni. Non è facile, in questo momento, in cui i nostri ospiti iniziano ad intravedere un barlume di libertà continuare a negargliela, ma siamo stati tutti bravissimi fino ad oggi, e non molliamo! Non sappiamo analizzare i numeri, le curve e i fattori di rischio, ma sappiamo che molti mesi non vanno cancellati in pochi giorni!” affermano i gestori del locali tramite un post su Facebook.
“Per questo continuiamo ad igienizzare ogni tavolo ad ogni servizio, i servizi igienici, i lettini e tutte le aree più volte al giorno. Crediamo che la responsabilità interpersonale sia sacrosanta, ma continuano a tenere alta la guardia e, come successo in questo periodo, ci possiamo rilassare, divertire e tornare alla normalità un po’ alla volta” concludono i gestori del Papete.