Si svolgeranno domani pomeriggio, 5 settembre, i funerali di Idina Ferruzzi vedova dell’imprenditore ravennate Raul Gardini, morta ieri all’età di 82 anni. La cerimonia funebre si terrà nella Basilica di San Francesco alle 16.
“È con grande dispiacere che apprendiamo della morte di Idina Ferruzzi Gardini. Insieme alla sua famiglia ha segnato la storia della nostra città – ha dichiarato il Sindaco Michele de Pascale ieri sera appresa la notizia. “Sempre con uno stile sobrio e discreto, da tempo si era ritirata nel silenzio della fede. Alla sua famiglia vanno le più sincere condoglianze mie e di tutta la comunità ravennate”.
Anche il presidente del Gruppo La Cassa Antonio Patuelli ha ricordato Idina Ferruzzi Gardini innanzitutto per le sue sensibilità, per il forte spirito religioso e di solidarietà, innanzitutto per gli ammalati. In particolare il Presidente Patuelli ha ricordato quando Idina, nel 1983, si attivò per promuovere una sottoscrizione per donare all’Ospedale di Ravenna la prima TAC, di cui l’Ospedale era fino ad allora privo. “Idina mi chiamò perché sensibilizzassi l’allora Cassa di Risparmio di Ravenna (non ancora trasformata in società per azioni, né distinta dalla Fondazione), di cui ero Consigliere, perché intervenisse subito (come avvenne) nella sottoscrizione per la TAC a Ravenna che rapidamente andò a buon fine”.