I soci di Fiab Ravenna così ricordano Ivo Montanari, ciclista scomparso nel pomeriggio di sabato 3 agosto all’età di 72 anni, trovato senza vita lungo la pista ciclabile che collega Ravenna a Punta Marina: “Ivo era solare, sempre di buon umore, sempre con una parola buona e disponibile per tutti, portava l’allegria ovunque andasse, era sempre sorridente, gli piacevano i bambini e adorava farli ridere, amava i suoi figli e, come fanno i nonni, forse ancora di più i suoi nipoti, amava la buona cucina, gli piaceva cucinare per gli amici ma altrettanto mangiare, amava vivere all’aria aperta, amava la natura, tutta, adorava il mare e amava la bicicletta, di certo il suo mezzo di spostamento preferito. Era ridanciano e chiacchierone, e le sue pedalate erano condite sempre da battute scherzose per tutto il gruppo”.
“Per come era Ivo, i suoi amici ciclisti credono che il modo migliore per ricordarlo, e che egli stesso avrebbe apprezzato, sia quello di mettere a disposizione qualcosa di utile per questa attività e che possa anche contribuire ad incentivare l’uso della bicicletta” continuano i ciclisti di Fiab Ravenna, di cui Ivo era Socio. L’uomo scomparso desiderava donare alla propria città una colonnina SOS biciclette. I ciclisti Fiab sezione di Ravenna ritengono che potrà essere aggiunta alle altre 4 già installate dal Comune di Ravenna nel mese di maggio.
“Visto l’amore di Ivo per il mare, a Fiab pare che il posto più adatto per installarla, apponendovi anche una targa in sua memoria, sia la Ciclabile del mare, sull’area di sosta attrezzata accanto alla fontana, in località Punta Ravenna” concludono i ciclisti dell’associazione, che hanno posto degli accordi in corso con il Comune di Ravenna per ottimizzare le procedure di installazione.