Sabato 2 aprile, con una pedalata di circa 70 km su asfalto e sterrato, andremo all’Aero Club Francesco Baracca di Lugo.Il luogo porta il nome del celebre eroe lughese, principale asso dell’aviazione italiana e Medaglia d’Oro al Valor Militare nella prima guerra Mondiale. L’associazione fa formazione ad alto livello con la Scuola di pilotaggio aeroplani e ultraleggeri, è Scuola Nazionale Elicotteri ed è un centro di aero modellismo riconosciuto a livello internazionale.
Avremo modo di conoscere la storia e le attività che l’Aero Club propone e al termine sarà possibile usufruire di un leggero pranzo presso il ristorante dell’aeroporto ad un prezzo convenzionato. Partiremo come sempre da Piazza San Francesco alle 9.00. Tutti i dettagli sul nostro sito www.fiabravenna.it Informiamo inoltre che il22 marzo, presso la sala multimediale della 2° Circoscrizione si è svolta l’assemblea dei soci FIABRavenna:all’ordine del giorno la presentazione dell’attività annuale e l’approvazione del bilancio.
Il Presidente Andrea Navacchia ha illustrato l’attività svolta nell’anno, condizionata dalle limitazioni imposte dalla pandemia, il successo delle iniziative cicloescursionisti che, il numero crescente di soci che vede una presenza di genere equamente ripartita tra uomini e donne. Sono stati discussi e approvati all’unanimità il bilancio consuntivo e preventivo, il programma gite 2022, e si è parlato di argomenti inerenti la ciclabilità urbana e locale come Madonna dell’Albero e Comacchio, delle grandi ciclovie che interessano Ravenna, quali la ciclovia BO-RA e la ciclovia Adriatica e delle attività svolte con le scuole per promuovere e divulgare la cultura dell’uso della bicicletta tra i giovanissimi. È stata anche l’occasione per qualche anticipazione sulla prossima edizione della ciclostorica che si terrà a fine ottobre.Il bilancio approvato e il verbale dell’assemblea sono disponibili sul nostro sito alla pagina “Chi siamo/Trasparenza”Parte quindi in positivo l’ultimo anno del triennio del Direttivo che si è costituito nel marzo 2020. La prossima assemblea, nel 2023, sarà elettiva e vedrà l’elezione di un nuovo Consiglio Direttivo.