Il periodo prenatalizio è stato molto intenso e apprezzato dagli ospiti del centro anziani Silvagni di Voltana e della Casa residenza anziani Jus Pascendi di Conselice.
Si è cominciato già al mattino di venerdì 22 dicembre a Voltana con la Festa di Natale che ha visto la lotteria con gli anziani e loro famiglie e un brindisi con gli auguri del sindaco Davide Ranalli e l’amministratrice unica dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna Emanuela Giangrandi. È seguito poi un pranzo per gli ospiti che hanno ricevuto anche gli auguri della direttrice dell’Asp Monica Tagliavini, della responsabile di struttura Nadia Samorini e di Marzia Pagani, presidente di Ca’ Vecchia.
Sabato 23 dicembre alla Cra Jus Pascendi di Conselice è stata celebrata la messa dal vescovo di Imola Giovanni Mosciatti, presenti anche l’assessore Raffaella Gasparri per il Comune, Monica Tagliavini e Nadia Samorini per l’Asp.
Alla funzione hanno partecipato anche gli alunni delle scuole elementari e medie con le insegnanti e le catechiste di San Patrizio.
Sono poi seguiti festeggiamenti prenatalizi.