Per rendere omaggio a Dante, si inaugureranno sabato 11 alle ore 11 alla ex Filanda a Modigliana tre mostre dedicate a Dante.
“Siamo contenti di poter offrire ancora una volta un evento con tre mostre ai cittadini e a tutti quelli che lo vorranno visitare il Paese”, dice Idilio Galeotti, presidente di Ics Fectori Art e nell’esecutivo del Circolo Fotografico, “voglio inoltre ringraziare l’Accademia degli Incamminati con i quali ho collaborato anche per la stesura del catalogo delle mostre e il Comune di Modigliana per la disponibilità della sala ex chiesa San Rocco”.
La prima mostra dal titolo “Convivio” si terrà nella ex Filanda. Una mostra con artisti selezionati dai curatori del Caffè Michelangiolo di Firenze e nella quale parteciperà Christian Chillico, un fotografo Modiglianese.
Ci saranno poi la mostra del Circolo fotografico dal titolo “Suggestioni Dantesche” alla sala della Misericordia e la mostra di Ics Fectori Art dal titolo “Che muove il sol e l’altre stelle” con una selezione di artisti Romagnoli, le presenze alle tre mostre, sarà di circa trenta artisti.
Le mostre proseguiranno fino al 19 settembre e per le Feste del 800, saranno aperte nei fine settimana, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16,30 alle 18,30; sono inoltre previste su prenotazione visite guidate alle tre mostre e anche al MU.VE dove è presente un’altra mostra dal titolo “Volto” e per la quale Ics Fectori Art ha coinvolto gli artisti presenti all’esposizione.
“Continuano inoltre le vetrine allestite con l’arte, si tratta di cinque negozi dismessi e ripuliti e riallestiti con opere creative, è nostra intenzione tenerli in vita con l’arte, fino, speriamo ad una nuova ricollocazione produttiva o commerciale”.