Il Capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Ravenna, Alberto Ferrero, ha presentato un’interrogazione per il sindaco e la giunta.
Ecco il testo completo:
“Al Sindaco del Comune di Ravenna
Interrogazione a risposta in Consiglio comunale
“Ritardi Parco Marittimo”
Premesso che
sono anni che si parla del Parco Marittimo e, dopo molti ritardi, circa un anno e mezzo fa è stato appaltato il primo stralcio, cioè la riqualificazione ambientale e paesaggistica dell’ampia porzione di territorio che abbraccia il sistema delle pinete litoranee di Marina di Ravenna e Punta Marina, il sistema delle dune costiere e tutta la fascia retrostante gli stabilimenti balneari, per una lunghezza complessiva di circa cinque chilometri.
Considerato che
il progetto prevede la riqualificazione degli stradelli retrodunali e la realizzazione di un percorso ciclopedonale largo 2,5 metri che corre continuo dietro gli stabilimenti balneari fra Marina di Ravenna e Punta Marina.
Rilevato che
il primo stralcio dovrebbe ultimarsi per l’inizio della stagione, in altre parole entro Pasqua.
Visto che
lo svolgimento dei lavori ha subito molti ritardi ed anche da sopralluoghi si può rilevare che difficilmente il percorso ciclopedonale sarà pronto ed utilizzabile in tempi brevi.
Si chiede
1) in quanto tempo sarà ultimato il primo stralcio?
2) cosa intenda fare l’amministrazione, a meno di un mese dalla data indicata per la fine lavori, per velocizzare il cantiere?
3) qualora per la data indicata non fossero ultimati i lavori, i disagi alle attività verranno mitigati?”