Grazie all’impulso dato da Fratelli d’Italia anche a Ravenna è stata approvata una mozione grazie alla quale saranno aumentati gli strumenti di contrasto all’epidemia.

Da sempre abbiamo sostenuto che quanto fatto fino ad ora non fosse sufficiente ed i dati che tutti i giorni ci vengono forniti ne sono una dimostrazione.

Non è con i divieti che si contrasta una epidemia, ma rendendo più salubri gli ambienti in cui maggiormente ci si può contagiare. Purtroppo, anche a livello nazionale, si è stati un po’ sordi verso questo approccio, preferendo altri strumenti che, tuttavia, hanno dimostrato di non essere sufficienti.

Fratelli d’Italia ha sempre sostento che andassero resi maggiormente salubri luoghi, quali le scuole, da cui provengono molti contagi, inoltre, i contagi nelle scuole hanno come effetto quello di portare alla didattica a distanza che ha indebolito l’offerta formativa e provocato disagi alle famiglie.

Ora, finalmente, anche il nostro comune, si farà parte attiva in regione affinché vengano predisposte delle risorse per dotare le aule delle proprie scuole di sistemi di sanificazione dell’aria, come hanno già fatto altri comuni della regione.

Alberto Ferrero – Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia, Capogruppo Fratelli d’Italia Consiglio Comunale