La chiusura straordinaria del Ponte Mobile a Ravenna è al centro di un interrogazione presentata dai consiglieri di Fratelli d’Italia nel consiglio comunele di Ravenna. Ecco il testo integrale della loro interrogzione:
“CHIUSURA STRAORDINARIA PONTE MOBILE
Premesso che
Mancando un collegamento diretto fra la via Classicana e la via Romea Nord, attraverso il ponte mobile transita non solo il traffico cittadino, ma anche il traffico pesante in entrata ed in uscita dal porto, per un totale di circa 2000 veicoli al giorno.
Considerato che
Con una certa regolarità sono necessarie opere di manutenzione sia ordinaria che straordinaria del ponte e queste rendono, per tempi più o meno lunghi, inutilizzabile l’infrastruttura.
Visto che
Con l’avvicinarsi della stagione balneare, al normale traffico veicolare in transito sul ponte se ne aggiunge anche uno squisitamente turistico che, in altri periodi dell’anno, non è presente
Rilevato che
Il ponte resterà chiuso per una manutenzione straordinaria a partire dall’8 maggio per un mese, causando disagi non solo alla normale utenza, ma anche ad un numero sempre maggiore di turisti che, visto l’avvicinarsi dell’estate, tenderà a frequentare i nostri lidi.
Si interroga il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere:
se sia possibile programmare la manutenzione, in orari se si tratta di poche ore o periodi dell’anno se si tratta di giorni o settimane come in questo caso, in cui il traffico sia meno intenso in modo tale da arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza.
Alberto Ferrero, (capogruppo Fratelli d’Italia)
Renato Esposito (vice capogruppo Fratelli d’Italia)”