La Polizia di Stato ha denunciato B.O., 28enne cittadino tunisino, senza fissa dimora, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ingresso e soggiorno illegale.
L’altro pomeriggio un equipaggio delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna ha individuato, in via Montanari, un cittadino straniero in sella ad una bicicletta .
Avvicinato l’uomo e intimatogli l’alt per sottoporlo ad identificazione, il ciclista prima ha invertito il proprio senso di marcia poi si è fermato bruscamente e, dopo essere sceso dalla bicicletta, ha scagliato il velocipede contro l’autovettura di servizio degli agenti, danneggiandola.
L’uomo, prontamente bloccato, nonostante i suoi tentativi di opporre resistenza, è stato condotto in Questura dove, dopo l’accertamento dell’identità attraverso il foto-segnalamento dattiloscopico, è stato denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Ravenna, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ingresso e soggiorno illegale.