“A Massa Lombarda l’auspicata e doverosa collaborazione costruttiva tra l’amministrazione Comunale ed i consiglieri di Fratelli d’Italia Macagnino e Dosi rimane una utopia.
Il consigliere Dosi ha portato all’attenzione dell’amministrazione comunale la possibilità di risparmiare energia elettrica preziosa riducendo il tempo di accensione della pubblica illuminazione.
Tutti noi riteniamo che il tema del risparmio energetico sia di primaria importanza ed adesso è anche diventato di interesse Nazionale ed Europeo. Fratelli d’Italia, tramite il consigliere Dosi, aveva, nei mesi scorsi, presentato una mozione in proposito, ricevendo solo risposte pretestuose e negative, questo nonostante l’intervento suggerito all’amministrazione avrebbe garantito, a costo zero, un grande risparmio energetico e di risorse economiche.
La notizia che sia il comune di Ravenna sia il vicino comune di Conselice abbiano adottato queste strategie di riduzione di orario di accensione dell’illuminazione pubblica, per altro prevista dalle linee guida della Regione, a quanto pare, non interessa al comune di Massa Lombarda che rimane sordo a queste nostre proposte di buon senso che vanno nella direzione dell’interesse comune.
Con l’aumento dei costi dell’energia la nostra proposta diventa ancora più importante, anzi, la riteniamo necessaria e doverosa. Consideriamo, pertanto, la bocciatura della nostra mozione, pretestuosa ed immotivata.
Se vogliamo che i il consiglio comunale riacquisti credibilità nei confronti della comunità Massese è proprio attraverso iniziative e proposte come queste che non sono di bandiera, ma vanno nell’interesse comune e per questo motivo, anche se non provengono dalla maggioranza dovrebbero essere sostenute. Per cui a breve ripresenteremo un’altra volta la mozione per dare la possibilità a tutti di avvallare un’iniziativa volta al risparmio di denaro pubblico nell’interesse di tutti.”
I consiglieri
MACAGNINO e DOSI FdI Massa Lombarda
Rudi Capucci
Coordinatore Fratelli d’Italia di LUGO e Bassa Romagna