Nelle ultime settimane sono state numerose le segnalazioni riguardanti la presenza di auto parcheggiate irregolarmente nei posti dei disabili, sui marciapiedi, sulle piste ciclabili, nei percorsi casa scuola e addirittura sotto alcuni portici.
Dal momento che certi episodi influiscono negativamente sul tema del decoro urbano ed evidenziano uno scarso senso civico, con un’interrogazione a risposta scritta chiediamo quali azioni intende intraprendere l’Amministrazione comunale lughese per impedire la reiterazione di determinati comportamenti e sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica dell’educazione civica.
“Ci aspettiamo che l’Amministrazione intensifichi i controlli e promuova campagne di sensibilizzazione mirate per contrastare queste irregolarità, perché riteniamo che i soli post sui social media siano insufficienti”, dichiara Gian Marco Grandi Capogruppo di Fratelli d’Italia a Lugo.
“È fondamentale che vengano adottate misure concrete e tempestive per garantire il rispetto delle regole e la tutela degli spazi pubblici. Solo attraverso un impegno congiunto tra istituzioni e cittadini sarà possibile contrastare questi fenomeni deplorevoli e favorire lo sviluppo di un ambiente urbano più ordinato e rispettoso”, conclude Grandi.