Partenza col botto con Marcella Bella la scorsa settimana con circa 1000 presenze a sentire una delle grandi voci della storia della musica leggera.
La rassegna estiva di musica leggera “Cena Concerto” che si terra’ tutti i mercoledì a partire dalle ore 20 al Ristorante Monte Brullo all’Hotel Cavallino di Via Forlivese 185 a Faenza . Dopo il botto con Marcella Bella e i Nomadi e la serata Concerto Romagna arriva il grande Fausto Leali mercoledì 27 giugno.
Giugno si chiede il mercoledì 27 con la grande voce graffiata soul e nera di Fausto Leali, un vero e proprio marchio di fabbrica.
Fausto Leali (Nuvolento, 29 ottobre 1944) è un cantante italiano contraddistinto da una vocalità caratteristica che gli ha fruttato l’appellativo di negro bianco.
Tra i suoi più grandi successi si distinguono A chi (1967), Deborah (1968), Angeli negri (1968), Io camminerò (1976), Io amo (1987), Mi manchi (1988) e Ti lascerò (1989). Ha vinto il Festival di Sanremo.
E’ reduce dal successo di Ora o mai piu’ su Rai Uno condotto da Amadeus il nuovo talent per cantanti “falliti” che lo vede in giuria a ricantare in duetto tutti i suoi principali successi.
Luglio prevede quattro grandi appuntamenti: si parte il 4 luglio con il mitico Dodi Battaglia dei Pooh che fa tappa a Faenza durante il suo tour estivo dopo avere festeggiato a Bellaria i suoi 50 anni di carriera, l’11 luglio si prosegue con il grande Albano e i suoi super acuti e il suo vino speciale marcato con il suo nome, mentre il 18 luglio ci perderemo negli evergreen dei Ricchi e Poveri, oggi rimasti in due ma sempre potentissimi, con successi che hanno venduto milioni di copie di dischi, mentre il mese si chiude il 25 luglio con una serata di Super Complessi che vede sullo stesso palco oltre a Maurizio Vandelli dell’Equipe 84 anche i Camaleonti e i Dik Dik.