L’Amministrazione comunale di Faenza informa i cittadini che sono in corso una serie di interventi per il rifacimento dei manti stradali in diverse zone della città, sia nelle aree colpite dall’alluvione dello scorso maggio sia in altre zone strategiche.
L’obiettivo principale di questi lavori è garantire una maggiore sicurezza stradale e migliorare la viabilità cittadina. L’Amministrazione è consapevole dei disagi che questi interventi possono causare e si è impegnata a programmarli in modo da limitarli al massimo soprattutto in vista della riapertura delle scuole, compatibilmente però con le esigenze inderogabili delle ditte incaricate dei lavori.
Dettagli sui cantieri
- Centro Urbano: Entro domenica 15 settembre, salvo condizioni meteo avverse, verranno completati i lavori in via Batticucolo, nei pressi dello svincolo della circonvallazione, e in via Argnani e via Ballardini (dal ponte a via Lapi). Lavori per il rifacimento del manto stradale nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 settembre, nella fascia oraria 8-18, in via Sant’Agostino dove sarà vietata la sosta e il transito.
- Bassa Italia: Dalla prossima settimana, dal 13 al 20 settembre, si lavorerà in via Comerio, via Pani e via Mazzanti. Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata nella fascia oraria 7.30-19.
- Zona Monte: Proseguono anche la prossima settimana, dal 16 al 20 settembre, le asfaltature e la realizzazione dei marciapiedi nella zona dell’Orto Bertoni.
Si ricorda che il cronoprogramma dei lavori potrebbe subire variazioni a causa di imprevisti o condizioni meteo avverse. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente attraverso i canali social del Comune e la stampa locale.
“Questa serie di interventi rappresentano un passo fondamentale per la nostra città. Grazie a significativi finanziamenti, siamo riusciti a individuare e risolvere criticità di lunga data nel sistema della mobilità. Un ampio ventaglio di opere, distribuite in diverse zone cittadine e sostenute da investimenti di diversi milioni di euro, ci permetterà di migliorare in modo sostanziale la viabilità, garantendo maggiore sicurezza e qualità della vita ai cittadini. Consapevoli dell’impatto che i cantieri possono avere sulla circolazione, chiediamo la comprensione di tutti durante questa fase di lavori” ha dichiarato il sindaco Massimo Isola.