Il ciclo di visite guidate primaverili della Pro Loco Faenza si chiude, come già lo scorso anno, con due passeggiate alla luce del tramonto.

Il primo dei due appuntamenti è per giovedì 7 giugno, con ritrovo alle ore 20.00 nel Voltone della Molinella, davanti alla sede della Pro Loco.

Si partirà a piedi alla scoperta di interessanti e variegati aspetti che, seppure limitati a un breve percorso, caratterizzano fortemente un angolo della nostra città.

Si visiterà la mostra dedicata all’artista Giuseppe Tampieri, allestita presso i locali del Rione Verde, si ammireremo poi scorci di giardini e viali, per terminare con uno scrigno d’arte straordinario: la cappella della residenza Il Fontanone.

La commistione tra aspetti naturalistici, architettonici e artistici fanno di questa passeggiata un momento culturalmente rilassante, da condividere tra amici.

Per partecipare è richiesto un contributo di 2 euro, che sarà destinato a fini culturali per la città.

Informazioni presso la sede della Pro Loco (Voltone della Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it  – sito web: www.prolocofaenza.it).