Sabato scorso l’amministrazione comunale ha preso parte ai festeggiamenti organizzati per il centenario di Mario Visani, nato il 5 ottobre 1924 a Modigliana. Dal matrimonio con la signora Alviera negli anni ’60, Visani si è stabilito a Faenza, più precisamente nella frazione di Santa Lucia.
La sua lunga carriera è stata dedicata alla falegnameria. Iniziò alla storica Ebanisteria Casalini di Faenza, dove realizzava anche intarsi e intagli artistici. Successivamente, insegnò falegnameria in un istituto scolastico di Sarsina, concludendo la sua attività lavorativa presso l’azienda Cisa, sempre nel settore della lavorazione del legno.
Da circa quarant’anni, Mario Visani trascorreva le sue estati al campeggio Rivaverde di Marina di Ravenna, fino a quest’anno. Attualmente vive nella sua casa di famiglia a Santa Lucia, circondato dalle cure dei suoi cari.
Nel pomeriggio di sabato la figlia e il nipote Luca, assieme ai familiari e ai tanti amici del campeggio, alcuni arrivati anche da fuori regione, hanno partecipato a una piccola cerimonia per i cento anni di Mario alla quale è stata invitata anche l’amministrazione comunale di Faenza.