Grande partecipazione al primo dei tre focus pubblici di aggiornamento tecnico-fiscale riservati alle aziende agricole che Coldiretti Ravenna sta promuovendo sul territorio provinciale.
Il “tour” di incontri si è aperto ieri sera da Faenza richiamando oltre 200 imprenditori agricoli giunti da tutto il comprensorio, collina compresa, per conoscere nel dettaglio le novità della Finanziaria in agricoltura, i nuovi bandi PSR e la ‘nuova PAC’.
Tante le domande che la platea, al termine delle relazioni tecniche, ha rivolto ai relatori stimolando un dibattito costruttivo utile a chiarire eventuali dubbi o perplessità.
Dopo la tappa faentina, l’incontro verrà replicato anche a Lugo e, il 25 gennaio, con inizio alle ore 17, presso la sala conferenze dell’Hotel Cube di via Luigi Masotti 2, Fornace Zarattini (RA).
Tra gli interventi previsti quelli di Marco Giovannini, Responsabile CAA Coldiretti per Impresa Verde Romagna, dedicato ai contenuti della nuova PAC e dei bandi PSR ‘Agroambiente’ e ‘Lotta Integrata’; mentre gli aspetti fiscali legati alle novità agricole in Finanziaria saranno invece trattati da Andrea Marconi, Responsabile area fiscale di Impresa Verde Romagna.