Grande successo di pubblico per ‘Faenza in un bicchiere’, la manifestazione legata al tema dell’enogastronomia.

Rimandata per il maltempo, sabato 26 ottobre, i loggiati di piazza del Popolo hanno fatto da cornice a oltre venti cantine del territorio romagnolo che hanno portato nei calici del pubblico, stimato in almeno 1.500 visitatori, le loro eccellenze vitivinicole abbinate a piccole degustazioni.

Sono stati quasi 4mila i ticket consegnati agli artigiani del vino della Romagna mentre un migliaio i pacchetti venduti regalando un bel colpo d’occhio del cuore di Faenza, trasformatosi, per una sera, in una cantina a cielo aperto sotto le architetture della città con tavoli al centro dove i tanti hanno potuto accomodarsi e degustare le mille sfaccettature della produzione vinicole di qualità della Romagna.

Molto interesse anche per lo stand dedicato all’Albana Déi, concorso che ogni anno mette a confronto le migliori etichette di uno dei vitigni più rappresentativi del nostro territorio; ai visitatori è stato proposto un assaggio delle sette etichette della Romagna finaliste al concorso.

I visitatori della manifestazione, arrivata al suo secondo appuntamento, organizzata dal Consorzio Faenza C’entro, che non hanno quindi voluto mancare a un appuntamento che sempre di più si sta consolidando facendosi apprezzare dal pubblico e non solo faentino.

“Un risultato -spiegano gli organizzatori- che evidenzia la ricchezza del territorio nel quale producono i nostri artigiani vignaioli e che ci porta a sottolineare la bontà dell’idea che intendiamo mantenere anche nei prossimi anni arricchendola con nuove iniziative”.