I Carabinieri del NORM della Compagnia manfreda durante lo svolgimento di un turno di pattuglia volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere hanno notato un’autovettura con targa straniera fare una manovra di sorpasso un pò azzardata.
A quel punto i militari procedevano a fermare l’uomo alla guida lungo via Tolosano e immediatamente si accorgono che il ragazzo 23enne che è apparso subito nervoso. Il ragazzo asserisce di non avere con sé i documenti, ma si rende disponibile a mostrarli dopo averli reperiti presso la sua abitazione poco distante dal luogo del controllo.
Una volta giunti presso l’abitazione e aperto il portone condominiale il ragazzo ha iniziato a correre lungo le scale e una volta aperta la porta di casa e entrati all’interno i militari dell’Arma hanno notato subito 6 involucri termosaldati di sostanza stupefacente di cocaina del peso di grammi 3.06 riposti sul tavolo della cucina. Poi è stata rinvenuta altra sostanza del tipo marijuana appoggiata su un tavolino davanti al divano del peso complessivo di 1,50 grammi. Sul tavolo erano presenti 5 ritagli di plastica utilizzati per il confezionamento, una busta di plastica con tagli compatibili al confezionamento e un rotolo di carta stagnola.
In seguito alla perquisizione personale venivano rinvenuti anche denaro contante e, in particolare, 100 euro suddivisa in banconote da 20 euro tutte riposte all’interno della tasca sinistra della giacca indossata dal giovane. Terminata la perquisizione il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto. La droga, il materiale per il confezionamento è stato posto sotto sequestro e versato presso l’Ufficio corpi di reato. Il denaro, invece, è stato posto sotto sequestro e versato in apposito libretto postale giudiziario. Il 23enne, senza precedenti penali, è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo del giorno seguente. L’arresto è stato convalidato e rimesso in libertà.