Il 31 luglio u.s. l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna ha denunciato il 44enne torinese D.L.A. per l’ipotesi di reato di evasione; l’uomo, infatti, si era arbitrariamente allontanato da una comunità terapeutica di Ravenna, dove si trovava agli arresti domiciliari, rendendosi irreperibile.
Ieri pomeriggio il personale della Sezione Reati Contro la Persona della Squadra Mobile della Questura, ha effettuato ricerche di D.L.A. nei luoghi che potenzialmente potevano essere da lui frequentati, in particolare la zona della stazione ferroviaria e del quartiere Darsena dove, da approfondimenti investigative, era emerso che l’uomo era stato più volte controllato in passato.
D.L.A. è stato rintracciato, verso le 15.30, in viale Farini e condotto negli uffici di viale Berlinguer dove è stato dichiarato in arresto, in flagranza di reato, per il reato di evasione.
Contestualmente gli investigatori della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Aggravamento emessa il 1^ agosto 2018 dalla Corte d’Appello di Bologna, con la quale è stata sostituita la misura degli arresti domiciliari, a suo tempo concessi a D.L.A., con quella della custodia cautelare in carcere.