Dopo la Granfondo Colnago, gli junior Enrico Filippi e Giulio Scaia sono stati protagonisti assoluti anche della venticinquesima edizione della Granfondo Via del Sale Fantini Club. Filippi in soli sette giorni è salito per due volte sul gradino del podio assoluto, confermando il suo valore, la voglia di soffrire in sella alla bicicletta e la sua determinazione in gara. A Cervia è inoltre salito sul gradino più alto del podio della categoria Junior.
Al suo fianco l’umbro Giulio Scaia, che a Desenzano del Garda ha condiviso con il compagno di squadra e altri quattro ciclisti la lunga fuga che ha caratterizzato la gara chiudendo al quinto posto, mentre domenica a Cervia è salito sul terzo gradino del podio.
Il sesto posto di Federico Pozzetto, il diciassettesimo di Francesco Manuel Bongiorno, il ventesimo di Luca Chiesa e il ventinovesimo di Michele Cappelli completano un’altra domenica ricca di emozioni per i portacolori della VIVO Mg.K Vis Dal Colle Ag Cores.
Tra le donne va evidenziato il sesto posto assoluto della piacentina Mara Manfredi.
Nella Mediofondo Via del Sale, Mirko Marcucci ha chiuso al dodicesimo posto, terzo tra i Senior B, mentre Alessandro Diomedi ha chiuso al ventisettesimo posto.
Mirtelli quarto a Morolo (Frosinone). Angelo Mirtelli ha conquistato il quarto posto assoluto nella prova che vedeva in gara i ciclisti over 44 del Trofeo Maracaibo 2.0.