Il 18 maggio 2024, la Sede ENGIM Marani ospiterà l’evento” ENGIM Rewind – Qui x ENGIM”, in via Romea Nord, 248. Questo evento metterà in luce l’importanza della formazione professionale nel valorizzare i talenti dei giovani, guidandoli verso il successo lavorativo e la crescita personale.
Dalle 12.30, un pranzo preparato dal rinomato chef Igles Corelli insieme a un team selezionato di alunni del corso Operatore della ristorazione e del corso Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari sarà offerto agli ospiti, tra cui autorità locali, aziende partner e ex allievi di ENGIM Emilia-Romagna. Successivamente, dalle ore 15, gli ex concorrenti di MasterChef 12 Nicola Longanesi e Leonardo Colavito condivideranno le loro esperienze e percorsi formativi con il pubblico, e nel frattempo sarà possibile informarsi sull’offerta formativa dell’ente e visitare le aule della sede ENGIM Marani.
La Fondazione ENGIM Emilia-Romagna E.T.S., ente senza scopo di lucro, propone corsi biennali finalizzati all’ottenimento di qualifiche professionali riconosciute a livello nazionale ed europeo. Gli allievi hanno l’opportunità di combinare la formazione in aula con esperienze pratiche in azienda, in settori come lavorazioni di prodotti agroalimentari, acconciatura, ristorazione, grafica, vendite, informatica e meccanica.
L’evento sarà l’occasione per ENGIM Emilia-Romagna di presentare i suoi corsi e le tante iniziative che partiranno nell’A.S. 2024-2025, in un grande momento di condivisione aperto a tutti coloro che saranno interessati a scoprire le prospettive offerte dalla formazione professionale. Un evento da non perdere per i giovani, le famiglie e tutti coloro interessati a esplorare il mondo della formazione professionale e costruire il proprio futuro con passione e determinazione.