Elvis the King, un imperdibile spettacolo che racconta la storia di un mito senza tempo. Un viaggio straordinario attraverso la musica e le canzoni di Elvis Presley.
La sua vita, i successi, gli amori, la celebrità e la discesa all’inferno raccontati nell’immaginario testo del giornalista Claudio Salviattraverso gli occhi di un devotissimo fan che ha unito il suo destino e la sua stessa esistenza a quella del leggendario cantante.
Un emozionate percorso di musica e parole che avrà per protagonisti la straordinaria voce di Nicola Congiu che sarà accompagnato dai Black Ball Boogie (Manuel Gorettipiano, organo Hammond e voce); Andrea Tarabelli (basso e voce); Filippo Lambertucci (batteria e voce).
Sul palco ci sarà un altro straordinario interprete: l’attore Giuseppe Esposto che avrà il compito di accompagnare il pubblico in questo viaggio attraverso il tempo.
Testi e regia dello spettacolo (una produzione Imarts e Fonoprint), con il coordinamento di Francesco Fabbri sono firmati dallo stesso Claudio Salvi.
Nello spettacolo le canzoni più famose di Elvis: da Love me tender a Burning Love; da Always all my minds a All shock up; da Dont be cruel a Jaillhouse rock e Money Honey; da Stock on you a Viva Las Vegas; da Can’t Help falling in love a Hiount Dog e Blues Sad shoes; da Souspicious mind a Unchain Melody e tante altre.
Lo spettacolo, andato in scena con la data zero il 23 Febbraio al Teatro Corallo di Bardolino sul Garda sarà presentato in prima nazionale venerdì 3 Marzo (ore 21), al Teatro Socjale di Piangipane (Ravenna).
Nicola Congiu: Cantante, autore performer con numerose esperienze internazionali: Nel 2008 ha aperto il concerto a Chicago per la cantante Country Jewel con la Chicago Pops Orchestra; nel febbraio dello stesso anno ha cantato per Celine Dion all’inizio del suo “Taking Chances Tour”. Si è esibito poi al Carnegie Hall con Tony Bennett al 25 ° anniversario della New York Pops Orchestra e poi in tour con i Chicago e i Doobie Brothers in 19 città degli Stati Uniti. Nel Settembre 2010 l’attore leggenda Jerry Lewis l’ha voluto ospite nel suo “Telethon” per la ricerca contro la distrofia muscolare davanti ad un pubblico di 60 milioni di telespettatori.