La Fillea Cgil è il primo sindacato nello stabilimento di Ravenna della Fassa Bortolo: è questo il risultato delle elezioni Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) che si sono svolte lo scorso lunedì 13 marzo. La Fillea Cgil ha ottenuto il 75% dei voti, aggiudicandosi due rappresentanti sindacali su tre. Sono stati eletti Cristiano Saporetti e Andrea Piutti.
“I dipendenti hanno premiato il lavoro svolto in questi anni dalla Cgil – commenta Alex Rossi della Fillea di Ravenna -. La nuova Rsu si appresta ad affrontare le nuove sfide per far crescere la coscienza sindacale fra i lavoratori. Ora la priorità è dare continuità al percorso intrapreso, consegnando alle Rsu elette il compito di rappresentare l’esigenza manifestata dai lavoratori in merito al miglioramento delle condizioni di lavoro anche attraverso il prossimo rinnovo del contratto integrativo aziendale in scadenza a fine 2023”.
La Fillea Cgil ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che, anche in questa occasione, le hanno consegnato la loro fiducia.