È di ieri la notizia della non partecipazione della candidata Lucia Borgonzoni al dibattito con il Presidente Bonaccini, previsto il prossimo 23 gennaio.

“Da come racconta la vicenda la stampa la candidata della Lega non ne esce particolarmente bene, ma non è mia intenzione indagare sulle motivazioni che la hanno portata al rifiuto, mi preme piuttosto provare ad attirare l’attenzione degli elettori del nostro territorio” commenta Pietro Vandini, candidato per la lista “Bonaccini Presidente” sul territorio di Ravenna, che avanza una proposta diretta alla controparte.

“Chiedo pubblicamente ai candidati della Lega di partecipare ad un confronto pubblico, su Ravenna, calato quindi sul nostro territorio. Decidiamo le modalità e la location ed organizziamo questo evento. L’unica volta che ho partecipato ad una competizione elettorale da candidato era il 2011 ed io ero candidato sindaco. Allora ci furono diversi dibattiti pubblici e la cosa mi piacque particolarmente perché attraverso questi format si possono mandare molti elementi di valutazione ai cittadini. In queste regionali, consapevole che si tratta di una competizione diversa rispetto alle amministrative, mi rammarica il fatto che fino ad oggi non sono riuscito a vedere molto interesse. Le elezioni regionali sono importanti, e in questo caso lo sono ulteriormente. Cerchiamo di migliorare la partecipazione alla vita politica anche attraverso questi dibattiti”.