In giornata 12 gennaio 2020, la sezione faentina della Gioventù Federalista Europea (GFE) propone alla cittadinanza un confronto tra i candidati alle elezioni regionali del 26 gennaio. L’evento avrà luogo presso l’Aula 4 del complesso Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1, Faenza), dalle ore 20.45 alle ore 22.30.
Il confronto prevede la partecipazione di Manuela Rontini, rappresentante del Partito Democratico, e di Andrea Liverani, esponente della Lega. Entrambi i partecipanti al confronto hanno fatto parte del consiglio regionale uscente, e sono attualmente candidati per un secondo mandato.
L’incontro sarà aperto da una breve introduzione sulle principali competenze della regione EmiliaRomagna. Seguirà una rapida spiegazione sulle modalità di voto, a seguito della quale inizierà il confronto. Le domande poste agli invitati si concentreranno su tre tematiche: sviluppo economico, sanità e ambiente e territorio
L’iniziativa è autogestita e autofinanziata dalla sezione faentina della Gioventù Federalista Europea. Sarà possibile, all’ingresso dei locali presso i quali si svolgerà l’incontro, fare una donazione a sostegno dell’organizzazione dell’iniziativa.