“Entro sera saranno depositate le liste dei candidati alle elezioni del prossimo 25 settembre, ma già oggi abbiamo alcuni dati importanti per quanto riguarda la provincia di Ravenna che sarà rappresentata grazie alla candidatura di Marta Farolfi, attuale vicesindaco di Brisighella e già consigliere provinciale per 15 anni.
Sarà infatti candidata sia nel collegio uninominale del Senato di Rimini-Forlì, ma anche al secondo posto nella lista proporzionale sempre del Senato, dietro al Sentore uscente Alberto Balboni, candidato anche nel collegio uninominale del Senato comprendente le provincie di Ravenna e Ferrara.
Per quanto riguarda il collegio uninominale della Camera il candidato sarà Alice Buonguerrieri, coordinatore provinciale di FdI di Forlì.
Se consideriamo la contendibilità del collegio uninominale del Senato di Ravenna-Ferrara e quindi la concreta possibilità che il senatore Balboni venga rieletto lì, il secondo posto della lista proporzionale diventa automaticamente elettivo.
Questo darebbe quindi a Ravenna l’opportunità di avere per la prima volta un eletto in Parlamento.
Giorgia Meloni ha voluto candidare prioritariamente persone competenti e con esperienza istituzionale e Marta Farolfi, ne rappresenta perfettamente l’esempio.” – Cosi in una notta Alberto Ferrero, Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia.