Due importanti nomine per altrettante parrocchie della Diocesi. L’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni le ha reso noto ieri, in occasione del ritiro del clero.

Paolo Babini, 62 anni (ordinato sacerdote nel 1991), attualmente parroco di Marina di Ravenna e Punta Marina e amministratore parrocchiale di Lido Adriano, è il nuovo rettore del Seminario (riceve il testimone da don Federico Emaldi) ed è stato nominato anche parroco di Santa Maria del Torrione. Al suo fianco, come vice-rettore e anche come vice-parroco del Torrione è stato nominato don Matteo Papetti, classe 1981, ordinato sacerdote nel 2018. Vicario episcopale per il clero, don Babini da anni segue come rappresentante diocesano la commissione presbiterale regionale, è incaricato dell’associazione diocesana “100 preti” e membro della commissione diocesana de promovendis del Seminario, oltre che delegato arcivescovile per il Diaconato permanente.

L’attuale parroco di Santa Maria del Torrione, don Paolo Pasini, è stato nominato parroco delle chiese di Marina di Ravenna e Punta Marina.

I nuovi parroci prenderanno possesso delle rispettive parrocchie dopo l’estate.