Si è tenuto venerdì scorso, al Circolo Ravennate e dei Forestieri, il congresso della nuova Sezione ravennate dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, durante il quale è stata eletta la Presidenza e il relativo Consiglio Direttivo.
L’Associazione si prefigge lo scopo di dare concretezza agli ideali e ai principi per i quali gli iscritti hanno meritato la concessione dell’onorificenza attraverso l’impegno reale in favore della Comunità, mantenendo vivi gli intenti e le motivazioni a cui l’Ordine si ispira.
Durante l’incontro si sono tenute – fra le altre cose – la nomina del Segretario dell’Assemblea, la costituzione della Commissione Elettorale e la nomina dei suoi componenti: Presidente, Cav. Pasquale Iacovella, Vice Presidente e Segretario Gr. Uff. Mario Baldassari, Consigliere Comm. Bruno De Modena, Consigliere e Responsabile della Comunicazione, Cav. Carlo Serafini.
Fra i primi appuntamenti che vedranno impegnato il neo-eletto presidente Iacovella, dopo la costituzione della Sezione, c’è la Prima Giornata della Legalità, che si terrà a Spoleto (PG), il prossimo 5 ottobre. Qui parteciperà, fra le altre iniziative, alla conferenza “La legalità dai banchi di scuola al mondo del web”.