“È nata a Lugo l’associazione culturale “Risveglio Italiano”. Composta da Andrea Mazzanti, presidente, Gian Marco Grandi, vicepresidente, Enrico Randi, segretario e in qualità di consiglieri e soci fondatori Rudi Capucci, Riccardo Vicari e Pierluigi Diaspri, si presenterà al pubblico in data sabato 15 ottobre, alle ore 10 al Caffè Giardino di Lugo, in viale degli Orsini, 19.
Il nuovo gruppo che sarà operativo in tutta la provincia di Ravenna, ha lo scopo di promuovere iniziative con finalità culturali, civiche, solidaristiche e di utilità sociale attraverso l’organizzazione di eventi e incontri tematici con incluse attività editoriali, di valorizzazione e diffusione del patrimonio culturale e artistico locale.
“La nostra ambizione è quella di coinvolgere il maggior numero di persone, cercando inoltre di incentivare l’interesse per la cultura e l’attualità” ha dichiarato il vicepresidente Gian Marco Grandi, “per realizzare i nostri obiettivi sono necessari anche il supporto, il dialogo e il coinvolgimento delle persone più giovani, dando anche a loro la possibilità di esprimersi e divulgare il proprio talento”, ha aggiunto il presidente Andrea Mazzanti.”