Riapre lunedì 3 settembre, e resterà aperta fino al 15 del mese, al Circolo Sersanti in Piazza Matteotti 8 a Imola, la mostra di arte postale in formato cartolina a tema “Surrealismo” dal titolo “Dreams & Visions”, organizzata dall’Associazione Acquerellisti Faentini a cura di Roberta Savolini ed esposta, da un’idea di Paola Alboni, su grucce dipinte dai soci dell’Associazione, una mostra nella mostra. L’intero progetto è dedicato alla pittrice Helga Ortwig a un anno dalla sua scomparsa.
Nata in Germania e trasferitasi in Italia per amore, imolese d’adozione, Helga è stata insegnante, scrittrice e pittrice. Particolarmente amante della pittura surrealista, al suo attivo diverse mostre personali e collettive, da sempre sostenitrice dell’Associazione Acquerellisti, ne è stata membro attivo fino alla fine, scoprendo negli ultimi anni anche il piacere dell’arte postale e partecipando attivamente a diversi progetti promossi dall’Associazione.
Con ampia risonanza a livello internazionale, sono circa 130 i lavori pervenuti da quasi un centinaio di artisti provenienti da Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Danimarca, Estonia, Germania, Grecia, Italia, Messico, Paesi Bassi, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Turchia e Stati Uniti d’America.
La mostra sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle 14.00 alle 20.00.