La Polizia di Stato ha denunciato S.C.O. 53enne cittadina della Nigeria, senza fissa dimora, per i reati di resistenza a P.U. e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Sabato mattina, personale della Polizia Ferroviaria interveniva presso i servizi igienici della stazione ferroviaria dove una dipendente addetta, alle pulizie di stazione, richiedeva l’intervento in quanto una donna straniera si era introdotta nei bagni senza pagare la tariffa dovuta, reagendo con violenza verbale alle rimostranze del personale addetto.
La donna in questione, alla vista degli agenti rifiutava in modo continuo e verbalmente agitato sia di declinare le proprie generalità che di seguire gli operatori presso l’ufficio Polfer, ragion per cui la stessa, dopo reiterati inviti a desistere dalla sua condotta, doveva essere accompagnata coattivamente presso gli uffici della Questura, atteso che la sua condotta appariva essere messa in atto per evitare il controllo di polizia.
La cittadina nigeriana, identificata attraverso il fotosegnalamento è stata denunciata, a piede libero, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e per il rifiuto di declinare le proprie generalità.