50 mascherine sono state donate alla Casa Residenza Tarlazzi-Zarabbini di Cotignola, gestita da Consorzio Solco Ravenna insieme all’associata Asscor. Si tratta di un atto di solidarietà da parte dell’azienda “Killy Kite” di Marco Tagliaferri, con sede a Conselice, specializzata nella realizzazione di borse e zaini dal riciclo di vele usate.
«Siamo davvero molto grati a Marco Tagliaferri e a tutto lo staff della “Killy Kite” per questa generosa iniziativa e al Comune di Conselice per aver fatto da tramite in questa donazione – sottolinea la Coordinatrice della Struttura Nicoletta Vitali -. Mantenere un ambiente protetto all’interno della nostra Struttura è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e di tutti gli operatori che ogni giorno si prendono cura di loro. Le mascherine che abbiamo ricevuto sono lavabili e riutilizzabili, quindi ancora più preziose e gradite».
La Killy Kite, come si legge nella pagina Facebook dell’azienda, ha riconvertito la propria attività, ferma a causa delle restrizioni per il coronavirus, producendo mascherine da donare alla comunità sanitaria e ai cittadini.