Domenica sera alle 21.15 in piazza san Francesco appuntamento con il quartetto di clarinetti Finis Terræ nell’ambito della rassegna Ravenna Bella di Sera, patrocinata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Associazione nazionale artiglieri d’Italia, Osteria de “I mulnér”.
Il gruppo, composto dai clarinettisti Matteo Succi, Anna Brunelli e Michele Fontana, si è costituito nel 2018 all’interno dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Giuseppe Verdi di Ravenna; per l’occasione i musicisti saranno accompagnati da un quarto elemento, il maestro Stefano Franceschini.
Il repertorio che verrà proposto verte sulla riscoperta del panorama compositivo musicale contemporaneo così come suggerito dal nome Finis Terræ, termine delle terre emerse, allo scopo di avvicinarlo al grande pubblico, con autori che spaziano da Josquin Desprez a Johann Sebastian Bach, fino ad Astor Piazzolla e Pierre Max Dubois, tra gli altri.
Questo spettacolo sostituisce il concerto precedentemente programmato della Filarmonica imolese – Banda musicale città di Imola
Ravenna Bella di Sera prosegue lunedì 29 in piazza san Francesco con l’ultimo appuntamento della rassegna Romagna Viva curata da Capit, con lo spettacolo A Treb con e di Eliseo Della Vecchia¸ alle 21. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero