Domenica 23 maggio 2021 alle ore 17.30, un evento dedicato all’arte a supporto della prevenzione e della cura del tumore al seno. Questo e molto di più è “Prendiamola di Petto”, che vede coinvolte in prima linea 13 ceramiste faentine di fama nazionale ed internazionale, che doneranno all’asta un pezzo unico della loro collezione.
Ciascuna delle opere proposte nasce da una riflessione intima sul tema delle “donne sfacciate”, filo conduttore di questa seconda edizione del Sorelle Festival. Stili e forme differenti, colori e soggetti diversi, che reinterpretano la tradizione della ceramica faentina con sguardo inedito ed irriverente.
Il giardino interno degli ex salesiani di Faenza farà da cornice a questa asta di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto a Fiori d’Acciaio, Associazione onlus di volontariato per la prevenzione e la cura del tumore al seno.
“Ma non aspettatevi un’asta tradizionale! Le opere artistiche dialogheranno con la performance a cura di Dress Again: le modelle indosseranno modelli sartoriali unici ed esclusivi, confezionati direttamente all’interno del laboratorio creativo di moda etica, dove il lavoro diventa una possibilità di riscatto personale”.
Questa iniziativa è possibile grazie alla collaborazione con Ente ceramica e le ceramiste Paola Nuovo Gòmez, Elvira Keller, Andrea Kotliarsky, Paola Laghi, Ceramiche Lega – Martina Scarpa, Lorena Cabal Lòpez, Marta Monduzzi, Monika Grycko – Bottega Morigi, Fiorenza Pancino, Silvia Pedaci, Maria Cristina Sintoni, Maestri Maiolicari Faentini – Elisa Suzzi, La vecchia Faenza.