Domenica 23 aprile Ravenna – Carpi non sarà una partita come tutte le altre. Non si parla solo della posta in palio in termini di classifica, con due squadre impegnate in uno scontro al vertice determinante in chiave playoff, ma sarà una giornata dedicata ai colori giallorossi.
A pochi giorni dal cento decimo anniversario della prima partita disputata dalla squadra della città, sarà un’occasione speciale per vivere insieme a tutti i ravennati una bella giornata di sport. Correva infatti il 21 aprile del 1913 quando in Piazza d’Armi si disputò il primo derby della storia contro il Forlì ed il calcio fece il suo sbarco nella città bizantina, una giornata lontana nel tempo ma che accese una scintilla di passione che tutt’ora riscalda i cuori di tanti amanti del calcio e della causa giallorossa.
Per celebrare questo traguardo prima del fischio d’inizio della partita si svolgerà la sfilata di tutto il settore giovanile giallorosso, i giovani leoni che con il loro impegno continuano ad incarnare lo spirito di appartenenza per la maglia e che in questa occasione potranno sentire il calore dello stadio nel quale ambiscono di diventare protagonisti e ricalcare le gesta dei tanti campioni che hanno fatto sussultare di gioia i tifosi.
Da domenica, inoltre, al Benelli e successivamente da Timida, merchandising partner giallorosso, sarà in vendita una maglietta celebrativa creata per l’occasione proprio a onorare questi 110 anni di storia, un’altra sorpresa dedicata a questa ricorrenza e che si aggiunge ad altre iniziative che verranno annunciate nelle prossime settimane.
Ravenna – Carpi sarà la giornata giallorossa di questa stagione, nella quale non saranno valide le tessere di abbonamento stagionale ma, per coinvolgere al più possibile tutti i ravennati, i prezzi dei biglietti saranno ad un prezzo simbolico, 5 euro la Curva Nord e 10 euro tutte le Tribune con la riduzione a 1 euro per gli under 14. I biglietti sono già disponibili presso gli abituali canali di prevendita (Vivaticket, Bar Revenge, Agenzia Desiderando Viaggiare), inoltre il giorno gara i botteghini dello stadio osserveranno un’apertura straordinaria per agevolare il flusso degli spettatori.
Centodieci anni di storia, un patrimonio della nostra città da vivere e condividere insieme allo stadio Benelli!