E’ in programma nel pomeriggio di domenica 18 luglio, dalle 17 alle 21, l’open day dell’Accademia degli Studi di Ravenna, in cui verranno presentati i corsi di scuole elementari parentali bilingue per l’anno scolastico 2021-22.
Fondata nel 2019, l’Accademia degli Studi è una scuola privata che ha sede in viale Alberti 84 a Ravenna, e organizza per tutto l’anno attività didattiche di vario tipo: fra queste, appunto, spicca la possibilità di iscrivere i bambini a scuole elementari bilingue, che si svolgono con una particolare e innovativa modalità didattica che unisce istruzione e divertimento.
Gli alunni infatti alternano lezioni teoriche ad esperienze pratiche, sono liberi di giocare e comunicare, apprendono le nozioni divertendosi e ognuno con i suoi tempi. In più, i giovani allievi diventano bilingui fin da bambini, grazie a insegnanti qualificate madrelingua.
“La filosofia che è alla base della nostra attività didattica presuppone che le materie scolastiche vengano affrontate in maniera diversa dalla scuola tradizionale, unendo familiarità e professionalità – sottolinea Elisa Guzzo, fondatrice e direttrice dell’Accademia degli Studi -. E la cosa più importante è che cerchiamo di insegnare ai ragazzi un modo di studiare, un metodo di studio innovativo che spiega loro come studiare e soprattutto perché è importante farlo”.
L’open day è gratuito e aperto a tutti. Per informazioni, 348 9123524