L’album è uscito già da qualche mese, sta avendo buon riscontro da parte del pubblico e ha ottenuto lusinghiere recensioni da parte della critica musicale nazionale.
Così Michele Fenati, cantautore ravennate di lungo corso – alle spalle ha cinque album in trent’anni di carriera, ma già da bambino aveva partecipato al Cantagiro Romagnolo – ha deciso di organizzare una “presentazione ufficiale” del suo sesto lavoro intitolato “Dall’altra parte del mare”, composto da 11 brani inediti (una produzione Artistica Snc/I dischi di Beatrice).
Sarà una serata particolare. Domani sera, venerdì 31 marzo alle 20.30 a Villa Ortolani a Voltana, nell’ambito della Settimana Voltanese, Fenati “racconterà” il suo nuovo album come fosse un libro: con una sorta di intervista aperta, che fra una canzone e l’altra entrerà nel personale del cantautore, approfondendone la storia umana e musicale, le scelte compositive, gli aneddoti di una carriera lunghissima.
Naturalmente ci saranno poi diverse delle canzoni contenute in “Dall’altra parte del mare” eseguite dal vivo da Fenati con l’accompagnamento del fedele Fabrizio Tarroni, chitarrista e arrangiatore dei brani dell’album.