La 4° edizione della campagna nazionale ‘Più Sicuri Insieme’, presentata in Prefettura venerdì scorso, vedrà il gazebo di Confartigianato ed ANAP portare nei mercati della nostra provincia i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Istituzioni, che potranno così fornire consigli utili per prevenire uno dei reati più odiosi, ovvero le truffe ai danni degli anziani.
Presso il gazebo, inoltre, sarà possibile ritirare gratuitamente il vademecum di consigli utili per prevenire le truffe agli anziani.
Il Gazebo Confartigianato ANAP sarà operativo, presso il MERCATO DI RAVENNA domani, mercoledì 4 settembre, dalle ore 9.30 alle 11.30. L’appuntamento successivo sarà sabato 7 settembre a Faenza.
Riteniamo utile rammentare ai cittadini che il PDF del Vademecum è liberamente ‘scaricabile’ anche su www.confartigianato.ra.it sito nel quale è pure consultabile l’elenco delle ‘botteghe sentinelle della legalità’, ovvero la rete di 120 botteghe artigiane e del commercio che non solo distribuiranno il vademecum, ma saranno anche un punto di riferimento al quale potersi rivolgere nel caso ci si sentisse in una situazione di pericolo.