Su Topolino 3301, in edicola domani, mercoledì 27 febbraio, una delle storie, Pico di Bisanzio e il mosaico barbaro è ambientata nella Ravenna del 540 d. C.
Dall’idea dello sceneggiatoreRoberto Gagnor e del disegnatore Giampaolo Soldati, Paperone diventa Paperoniano nei panni dell’Imperatore Giustiniano, Rockerduck è Rockerico nei panni del re dei Goti, I Bassotti diventano La B.B.B (Banda Bassotti Barbari) al servizio di Rockerico con il compito di sabotare i maestri del mosaico chiamati da Paperoniano, Ciccio è Ciccioacre da Merenda, Paperoga è Paperoghila da Impiastren, Paperino è Paperinico da Sfortunhaus, tre artisti reclutati all’ultimo minuto da Paperone.
Oltre a questa storia, che ha preso spunto dall’inaugurazione del Classis Ravenna, all’interno del magazine vi sono due pagine dedicate al Museo, con foto ed approfondimenti.
Per l’occasione, a tutti i ragazzi che si presenteranno al Museo con una copia di Topolino 3301 RavennAntica riserverà un ingresso ridotto, valido anche per un accompagnatore, pari a € 5 a persona (anziché € 7).