È tutto pronto al campo d’atletica comunale di Faenza intitolato a Raffaele Drei per ospitare l’edizione del quarto di secolo del Memorial Fantinelli, meeting regionale di atletica su pista organizzato da Atletica 85 Faenza BCC.
Lo spettacolo dell’atletica leggera in programma per domani, mercoledì 1 settembre, inizierà a partire dalle 18:00 con le gare delle categorie giovanili. Come di consueto le gare di lanci, specialità di cui Claudio Fantinelli era allenatore, assegneranno i premi del Memorial Fantinelli. La gara dei 600m femminili assegnerà invece il premio intitolato alla mezzofondista Fatuma Ibrahim.
La gara è aperta al pubblico per tutti coloro in possesso di certificazione verde COVID-19 (green pass). Sarà inoltre presente il forno a legna di Pizza Casa Faenza che accompagnerà lo spettacolo sportivo per atleti e pubblico.
Sono oltre 400 gli atleti iscritti, pronti a ripartire nella stagione agonistica forti delle emozioni regalate dalle tante medaglie dell’atletica leggera alle Olimpiadi di Tokyo 2020.