Le prime due serate sono state un successo di partecipazione, con tanti apprezzamenti e le vie della città animate, colorate e vive come non mai. E dopo le esibizioni di Cambria Funky Style e Bloko Intestinhao, domani (venerdì 5 agosto) tocca alla terza esibizione per “Ravenna BANDA di Sera”, Marching Band Festival promosso dal Comitato Spasso in Ravenna in collaborazione con l’amministrazione comunale e inserito nel programma di Ravenna Bella di Sera.

Dalle ore 21 circa, con partenza questa volta dai Giardini Speyer, partirà il corteo dei Lokomotive. Un ensemble che rivisita un repertorio di cover dell’afrobeat storico fino a quello moderno. La performance prende vita grazie al corpo di danza coordinato da Carlos Kamizele, ballerino urban e hip hop che vanta apparizioni in Rai e Mediaset, oltre che su palchi internazionali. Lokomotive è la marching band ufficiale dell’associazione Tumm Ets di Ravenna.

Questo il percorso dei Lokomotive: Partenza dai Giardini Speyer, viale Farini, via Diaz, piazza Einaudi, esibizione in piazza del Popolo, via IV Novembre, via Ponte Marino, via Salara, via Cavour, conclusione a Porta Adriana.

Il colore della serata è il GIALLO e tutti gli esercizi commerciali lungo il percorso sono invitati a colorare di arancione le loro vetrine o i loro punti vendita per rendere ancora più coinvolgente la serata.

La direzione artistica della manifestazione è stata curata da Marco Carone, in collaborazione con Diego Occhiali dell’associazione TUMM Ets.

L’intero Marching Band Festival è un’idea del Comitato Spasso in Ravenna, frutto a sua volta dell’iniziativa delle associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, con il contributo del Comune di Ravenna e il sostegno de La Cassa di Ravenna.