Domani torna la festa del quartiere Alberti, un appuntamento arrivato alla quattordicesima edizione. Giornata densa di appuntamenti tra spettacoli, sport, giochi per bambini, giri in carrozza ed esibizioni canore e di danza.
Si comincia alle 9.45 in piazza Bernini con l’apertura della pesca di beneficenza: il ricavato sarà devoluto ad Ageop, l’associazione genitori ematologia oncologia pediatrica.
Bancarelle e opere dell’ingegno coloreranno viale Alberti e via Brunelleschi con varie esposizioni fieristiche.
Davanti alla libreria Liberamente in viale Alberti sarà presente lo stand di EmpiRa con tante novità.
Il programma
La festa si animerà a partire dalle 10.00 con una festa interamente dedicata ai bambini con palloncini, truccabimbi e tantissimi altri giochi che divertiranno i più piccoli.
Alle 11, in contemporanea partirà una lezione di yoga per tutti con Daniele Ruffilli; in seguito ci sarà il taglio del nastro.
Alle 12.00 in piazza Bernini appuntamento con l’esibizione di ginnastica artistica a cura di Edera Ravenna mentre alle 12.30 ci sarà un esibizione di acroyoga con Luca e Giada.
Alla stessa ora davanti alla Pasticceria Amato arriverà “free to dance” per far ballare grandi e piccini al ritmo di country.
Durante la pausa pranzo ci sarà una vasta scelta di proposte gastronomiche a cura delle attività del quartiere che delizieranno i partecipanti con le loro specialità.
Si riprenderà alle 14 con esibizioni di talenti offerti da Officina della musica a cui seguirà alle 15 un’esibizione di ginnastica ritmica.
Attesissimo l’appuntamento delle 15.45 in piazza Bernini, che ospiterà Dora Moroni.
A seguire si svolgeranno tantissime esibizioni in piazza Bernini: dalla scuola Dance Planet al Country di Wild Angels, dall’euritmica alle chaarleader del footbool americano.
L’estrazione finale
La festa chiuderà in bellezza in piazza Bernini, dove alle 18.30 si svolgerà l’estrazione della lotteria. In palio come primo premio una smart tv, secondo premio un hoverboard, terzo premio un visore virtuale 3D.