Giovedì 9 novembre alle 18, presso la sede della Scuola comunale di musica di Bagnacavallo cogestita dall’associazione Doremi, si terrà un incontro per il corso di musica d’insieme dedicato alla formazione di band per ragazzi fino ai 25 anni.
Si tratta di un incontro di programmazione, organizzazione di gruppi e orari e presentazione del repertorio previsto, aperto – così come il corso stesso – anche a ragazze e ragazzi non iscritti alla scuola di musica, ma che vogliano provare l’esperienza del suonare insieme.
Oltre ai corsi di musica d’insieme, la scuola comunale propone lezioni strumentali per allievi di tutte le età e di qualunque livello musicale: batteria, percussioni, fisarmonica, chitarra classica, chitarra elettrica, ukulele, basso elettrico, flauto traverso, pianoforte, tastiera, violino, viola, violoncello, contrabbasso, tromba, saxofono.
Ci sono poi i corsi di propedeutica per bambini dai 4 ai 6 anni; canto individuale e canto corale per bambini dai 6 agli 11 anni; lezioni di teoria e solfeggio.
Durante l’anno scolastico saranno inoltre promossi scambi culturali con scuole del territorio, masterclass con professionisti strumentali e vocali, appuntamenti musicali dedicati a generi e autori più specifici nella letteratura musicale, concerti a tema coinvolgendo allievi dei corsi avanzati, saggi di fine anno scolastico, guida all’ascolto e analisi della letteratura musicale, lezioni di storia della musica.
La scuola comunale di musica è in via Togliatti 2.